“AIOT è un luogo di condivisione, di crescita e di amicizia, nel quale i Tecnici Ortodontici Italiani si confrontano, con passione e rispetto, per costruire insieme l’eccellenza ortodontica.”

 

Il progetto parte da lontano quando, dai migliori Ortodontisti Italiani chiamati a condividere il loro sapere nella Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia dell’Università di Ferrara diretta dal Prof. Giuseppe Siciliani, nasce l’Accademia Italiana di Ortodonzia.

Dopo alcuni anni di gestazione, nel 2008 l’AIDOR e l’AIOT vengono presentate alla comunità tecnico scientifica, vedranno l’adesione di oltre 400 Ortodontisti e 50 Tecnici di Ortodonzia che daranno vita alle due associazioni.

Lo scopo del progetto culturale che unisce i due comparti è strategico per il progresso della disciplina e il  successo delle associazioni. Il riconoscimento delle capacità’ dei Laboratori Ortodontici che lavorano in stretta sinergia con l’Ortodontista è l’arma vincente per il settore.

Il rispetto tra colleghi e l’amicizia che si sono voluti creare, eliminando inutili rivalità, sono state e continuano ad essere la chiave per il progresso comune.

 

Paolo Forni

Fondatore AIOT